[iPhone] Evernote

evernoteEccomi a parlarvi di un’applicazione per iPhone e iPod Touch veramente molto utile. Evernote è, in sostanza, un blocco note. Quello che però differenzia Evernote da Note è il fatto che è possibile sincronizzare le note con il computer e col web. Inoltre possono essere memorizzate diversi tipi di note: audio e immagini. Questo è uno di quei programmi essenziali che non possono mancare nel vostro iPhone o iPod.

Tanto per cominciare ecco i link:
– web: http://evernote.com
– iTunes: qui il programma è free
– download per computer : qui

La versione per computer è free. Esistono anche versioni a pagamento. Più che altro, pagando, si aumenta lo spazio a disposizione per la memorizzazione delle note. Inoltre è disponibile anche la versione per dispositivi mobili (windows mobile), purtroppo nessuna versione per Symbian. Insomma non perderete mai nessun appunto sia che siate in ufficio o in giro dai clienti. Tutto verrà salvato anche senza la possibilità di accedere ad internet. Al primo collegamento tutte le note modificate o create verranno salvate sul server.

Insomma un ottimo programma, gratuito (e vi assicuro che per note testuali la versione free è più che sufficiente), solito e ben fatto. Un must.