Primo Maggio

Scrivo solo ora del primo maggio, essendo ritornato proprio quel giorno da Barcellona. Ho sentito delle polemiche relative alle dichiarazioni di Rivera (foto). Sono intervenuti tutti: politici, sindacati, prelati. Probabilmente le parole usate sono state un pò forti ma fanno riflettere.

Fa riflettere soprattutto la parte riguardante il rifiuto al funerale per Welby. Teniamo presente che la chiesa proibisce ai corpi dei suicidi di ricevere il funerale religioso all’interno di una chiesa. Ora ditemi voi che differenza c’è tra una persona che si suicida (perchè può) e una che si fa uccidere (perchè non può)? Vi assicuro che ai suicidi il funerale lo fanno.

Ci stanno legando le mani, anzi quelle oramai sono saldamente dietro la schiena. Ci stanno chiudendo in gabbia. Si nascondono dietro un dito. Anzichè fare polemiche inutili su queste cose perchè non occuparsi di chi muore sul lavoro (sindacati), di chi deve affrontare la vita (prelati), di chi deve avere giustizia (politici). Ci vogliono leggi e non cazzate! Nascondersi non serve. Serve una reazione da parte di tutti.

Voi cosa ne pensate di questo? Che idea avete? Fatevi sentire, i blog sono i giornali del futuro!